Quantcast
Channel: Like a candy shop
Viewing all articles
Browse latest Browse all 132

Recensioni al volo: Clinique Poppy Pop & Melon Pop lipstick

0
0

clinique pop lip colour

Si torna a parlare di rossetti su questi schermi…finalmente! Tra le uscite più recenti mi sono fatta ammaliare dai Pop Lip Colour + Primer di Clinique, interessanti sia per la selezione cromatica che per il loro essere composti da colore più primer, il che dovrebbe in teoria prolungarne la durata. Il prezzo si aggira attorno ai 21,00€ e il range presenta alcune sfumature davvero intense ed interessanti, tra cui Poppy Pop, il primo ad essere finito nel mio carrello.

Poppy Pop è un rosso con una notevole componente arancione (o forse il contrario?), un vero e proprio corallo, impossibile non restarne affascinati! Indossato è uno spettacolo, attira tutta l’attenzione su di sè risultando un colore moderno e frizzante grazie alla nota arancione che lo allontana dall’apparire un classico rosso. La formulazione è molto buona: scivola sulle labbra che è un piacere, lasciando immediatamente una scia di colore pieno e brillante con una leggera finitura lucida, ma diversamente da ciò che si potrebbe pensare, il rossetto non rischia di scivolare o sbavare durante il corso delle ore e ciò penso sia dovuto dal suo essere anche primer. Non arriva mai a seccare le labbra e prima che cominci a sbiadirsi bisogna proprio impegnarsi con un piattone di spaghetti o un’insalatona molto condita. Questo rossetto mi ha accompagnata durante tutto il corso dell’estate, l’ho indossato da solo con un velo di mascara o con un trucco occhi molto caldo, è sempre stato apprezzatissimo. Mi è piaciuto così tanto che sono tornata in negozio a scegliere un altro colore un po’ meno carico per dare il cambio alle labbra corallo…

clinique poppy popE’ così che mi sono lasciata influenzare dalle innumerevoli recensioni lette online di Melon Pop, un colore più nude e pescato ma comunque vivace, e l’ho comprato. Parliamo sicuramente di un rossetto meno interessante dal punto di vista cromatico, ma visto quanto ho amato la formulazione di Poppy Pop ho pensato che fosse il prodotto ideale da indossare quando non voglio impegnarmi con colori più decisi… purtroppo però ho riscontrato alcune pecche in Melon Pop che mi fanno un po’ rimpiangere il fatto di non aver scelto un altro rossetto. Primo fra tutti il colore, che su di me risulta un po’ troppo chiaro e pescato, tant’è che solitamente lo abbino ad una matita color carne per bilanciarne la tonalità; secondo purtroppo è il finish, che in questo caso ho trovato un po’ difficile da gestire nell’applicazione. Forse proprio a causa del suo essere così chiaro, tende ad enfatizzare ogni pellicina sulle labbra, andando ad avvinghiarcisi e creando uno strato non uniforme di colore. Ci sono rimasta davvero male nel constatare queste sue mancanze, specialmente dopo l’esperienza estremamente positiva avuta con Poppy Pop, ma riesco a farlo funzionare applicando alcuni accorgimenti, tra cui l’utilizzare una matita labbra prima del rossetto e procedendo poi a tamponarlo con le dita una volta steso.

clinique melon popConcludendo, non posso che consigliarvi Poppy Pop, per me non ha difetti! Il colore è molto originale e la formulazione è studiata davvero bene; al contrario salterei Melon Pop, a meno che non abbiate labbra perfette e che il colore non risulti troppo chiaro su di voi… per me è stato un po’ una delusione e se potessi tornare indietro sceglierei sicuramente un altro colore, magari restando sulle sfumature più cariche (Cherry Pop è ancora in lista!). In linea di massima trovo che questa nuova linea di rossetti sia molto carina, a partire dal packaging che è quello che ha attirato immediatamente la mia attenzione: è intuitivo, pratico per riconoscere subito la colorazione del rossetto e molto minimal-chic.

Avete provato anche voi questi nuovi rossetti? Che colori avete scelto? Condividete le mie impressioni? Fatemi sapere!

clinique pop lipstick swatches

 

The post Recensioni al volo: Clinique Poppy Pop & Melon Pop lipstick appeared first on Like a candy shop.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 132

Latest Images

Trending Articles





Latest Images