Quantcast
Channel: Like a candy shop
Viewing all articles
Browse latest Browse all 132

Recensioni al volo: Lancôme Ombre Hynôse Stylo

$
0
0

DSC_0094NOME: Lancôme – Ombre Hypnôse Stylo

PREZZO: 23,20€-26,95€ ca.

REPERIBILITA‘: In tutte le profumerie e online (Sabbioni.it, Douglas.it)

DESCRIZIONE: Ombretti in crema a lunga tenuta. L’azienda descrive il prodotto come “uno stilo dalla texture cremosa ricca di pigmenti, di madreperla e di agenti leviganti con una texture leggera che scivola in modo fluido, un colore pret-à-porter intenso e metallizzato“.

RECENSIONE: Gli ombretti in crema stanno decisamente vivendo il loro momento di gloria, ogni brand sembra averne proposto una sua versione, dai marchi high-end a quelli low-cost. Quelli di cui vi parlo oggi sono firmati Lancôme, e si presentano sotto forma di pratici “pennarelli” a lunga tenuta e dalla pigmentazione altissima. I colori proposti sono 8, spaziando dal classico oro shimmer al prugna scuro e intenso, ce n’è insomma un po’ per tutti i gusti. I punti che giocano a loro favore sono innanzitutto la resa del colore: in particolare con i colori più brillanti si nota quanto pigmentati questi ombretti siano già dalla prima e leggerissima passata, gli unici che non mi hanno entusiasmata più di tanto sono i primi due, pensati più per dare giusto un velo di luminosità alla palpebra piuttosto che giocare con il colore. La forma in stick li rende poi un prodotto piuttosto versatile, potendoli utilizzare sia come semplici ombretti ma anche come eyeliner (nel tappino colorato si nasconde peraltro un temperino!), e una volta che il colore si fissa potete star certi che da lì non si spostano più. La sfumabilità è molto buona, o perlomeno lo è nei primi istanti dopo la stesura…se aspettate quel secondo di troppo non avrete più modo di spostare il colore, ma la cosa gioca sicuramente a favore della tenuta. Ho infatti potuto osservare che questi ombretti, con o senza base/ombretto in polvere come fissante, resistono tranquillamente tutto il giorno senza sbavare o sbiadire, il che non mi era ancora capitato con alcun ombretto in crema, specialmente se colorato. Ero inizialmente un po’ titubante all’idea di uscire di casa senza fissarli in alcun modo, ma vi posso assicurare che con questi ombretti non correte alcun rischio, sono seriamente a prova di bomba. Per quanto riguarda i colori, non credo si tratti di tonalità particolarmente innovative, ma per un pubblico come quello di Lancôme penso che siano andati sul sicuro, accontentando anche i più temerari con qualche sfumatura di blu e viola senza però esagerare. Personalmente mi trovo ad usare tantissimo i due ombretti più chiari giusto per dare qualche punto luce o come ombretti super-easy da stendere sulle palpebre in due minuti, ma anche i due taupe si prestano meravigliosamente come ombretti per far risaltare gli occhi senza troppo impegno; i colori più squillanti li sfrutto invece per creare linee di eyeliner più grafiche, e quel pizzico di shimmer contenuti negli stick aggiungono un twist interessante al look. Insomma, apprezzo moltissimo la comodità e versatilità del prodotto, che torna sempre utile per trucchi last-minute o in quelle giornate molto pigre che mi impediscono di prendere in mano anche solo un pennello.

CONCLUSIONI: Dunque, li consiglierei? . La qualità di questi ombretti è davvero altissima, hanno una durata eccezionale e una pigmentazione che mi ha stupito. Peccano un po’ in originalità per quanto riguarda i colori, ma le colorazioni essenziali ci sono tutte, più un paio di sfumature un po’ più interessanti. Mi piacerebbe moltissimo vederne di opachi prossimamente, visto che in questo round troviamo tutti colori shimmer e/o con un pizzico di glitter.

DSC_0089 DSC_0100xDa sinistra verso destra:

01 Or Inoubliable / 02 Sable Enchanté / 03 Taupe Quartz / 04 Brun Captivant / 05 Erika F. / 06 Turquoise Infini / 07 Bleu Nuit / 08 Violet Eternel

DSC_0131

 * I prodotti di cui ho parlato in questo post mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda a scopo valutativo; le mie opinioni in merito non sono assolutamente influenzate dalla loro provenienza.

The post Recensioni al volo: Lancôme Ombre Hynôse Stylo appeared first on Like a candy shop.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 132

Latest Images

Trending Articles





Latest Images