Quantcast
Channel: Like a candy shop
Viewing all articles
Browse latest Browse all 132

The Sweet Juicy Summer Challenge – My Beach / Pool Essentials

$
0
0

1Ebbene, eccoci finalmente con una nuova challenge ideata dalle carissime Anna Gaia e le ragazze di Consigli di Makeup, questa volta dedicata all’estate :) Si apre quindi la The Sweet Juicy Challenge, e oggi la inauguro anch’io con il primo appuntamento che prevede una sbirciatina all’interno delle nostre borse da mare!

Non so voi, ma io non sono una grande appassionata di lunghe giornate da passare spiaggiati sotto l’ombrellone… ho una carnagione chiarissima che rende l’abbronzatura una missione praticamente impossibile, una resistenza al caldo inesistente e un’impazienza tale che mi permette di stare ferma immobile non più di 5 minuti. Ecco perché le mie giornate al mare cominciano alle 5 del pomeriggio, prevedono una bella nuotatina e giusto il tempo per asciugarmi per poi concludersi con una frittura di pesce in città. Ecco allora che il mare non rappresenta più una tortura per me, cosa che invece lo è stata per buona parte della mia infanzia, quando le mie vacanze estive volevano dire 3 interminabili settimane al mare con i miei genitori.

La mia borsa mare è quindi ben fornita con tutto l’occorrente per tenermi occupata durante la mia permanenza sotto l’ombrellone, l’unica cosa non rappresentata nella foto è l’immancabile protezione solare (spf 50 o 30), che al momento giace sul fondo della macchina del fidanzato. Poi abbiamo un coloratissimo asciugamano gigante e un costume invece completamente nero (super-affare da H&M, trovato un paio di anni fa e pagato una miseria!), il libro che sto leggendo al momento (Edward Rutherfurd, “London“) e gli occhiali da sole (avete presente i miei occhi, no? Senza occhiali da sole sono praticamente cieca!); poi mi porto sempre appresso una borsina/astuccio nel quale conservo alcune cose di piccola taglia, tra cui anche i documenti e qualche spicciolo, ma anche l’essenziale mollettone per raccogliere i capelli, un burro labbra con protezione solare, il cellulare (ebbene sì, non riesco a rinunciarvi nemmeno in spiaggia!) e infine un bagnoschiuma e un’acqua profumata per quando mi lavo dopo la spiaggia (bagnoschiuma Accordo Arancio de L’Erbolario, perché la fragranza è un inno all’estate e profumo/deodorante della Bottega Verde, nella profumazione Argan&Iris). Infine butto sempre in borsa anche l’acqua termale, per quando ho bisogno di rinfrescarmi tra un bagno e l’altro! Quando poi arrivo a casa, la prima cosa che faccio è cospargermi di dopo-sole, visto che regolarmente qualche parte del mio corpo finisce per abbrustolirsi più del previsto…

Questo è quanto, credo di non essermi dimenticata niente :) Non sono assolutamente una persona che sente la necessità di truccarsi in spiaggia, quindi niente mascara waterproof o lucidalabbra! Invito anche voi a svelarmi cosa vi portate al mare o in piscina quando andate a rosolarvi, immagino che per la maggior parte non si tratti di una sofferenza come lo è per me (dannati geni nordici!!!)… siete persone da oli/unguenti super-abbronzanti? Avete qualche prodotto in particolare che raccomandereste? Fatemelo sapere! Io intanto mi preparo per la seconda puntata della challenge, che invece sarà all’insegna del make-up estivo e non vedo l’ora! A presto ;)

The post The Sweet Juicy Summer Challenge – My Beach / Pool Essentials appeared first on Like a candy shop.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 132

Latest Images

Trending Articles



Latest Images